NEWSLETTER FEBBRAIO 2020

17/02/2020

Alcune importanti informazioni per la Rete.

Cari Colleghi,
 
dopo l’importante MEETING ANRAAV di Milano (video su Facebook - gruppo ANRAAV), al quale avete partecipato in tanti e con estrema attenzione, vogliamo continuare ad informarVi e supportarVi nel processo di adeguamento in vista dei nuovi contratti del 01/04/2020.
 
Situazione ad oggi, risulta fondamentale:
 
1) Soddisfare i requisiti e gli standard richiesti ad oggi, in vigore con il questionario di certificazione in corso di validità.

2) Concordare con i propri referenti di zona (RZS-RTQ), che dovrebbero essere oggi più informati, il proprio piano di adeguamento (attrezzatura, formazione) con ordini e iscrizione ai corsi entro il 31/03/2020.
Sempre relativamente alle Visite del personale di field Vi INVITIAMO, dopo ogni visita, a consultare in Petra le relazioni di visita: DEVE ESSERE RIPORTATO tutto quello che si è discusso e riscontrato durante la visita. Vi invitiamo a RICHIEDERE DI RIPORTARE ESPLICITAMENTE quello che viene detto e le domande/necessità da Voi poste (con EVENTUALE relativo RISCONTRO), in modo da poter avere un documento CERTO per eventuali situazioni divergenti e un seguito PRECISO alle richieste a Voi necessarie.

3) In merito all’Elettrico:

a) dopo alcuni chiarimenti, Vi confermiamo che le Stazioni di ricarica utilizzabili sono “di libero mercato”, cioè tutte quelle che hanno caratteristiche uguali o superiori a quelle omologate VAS (es.Elli), con caratteristiche tecniche riportate su Etka.
Per Vostra ulteriore conferma Vi consigliamo di informare via mail i Vostri referenti VGI, chiedendo conferma in merito al Libero mercato e dove reperire le caratteristiche tecniche di riferimento ( visto che ad oggi le divisioni non le hanno ancora pubblicato sulle liste attrezzature aggiornate)
Confermiamo che i prodotti proposti dalle Aziende Partner di ANRAAV (S&H e EasyCharge) che erano presenti al Meeting soddisfano perfettamente (o superano) i requisiti richiesti.
Per le Aziende interessate e ASSOCIATE 2020, potete contattare i nostri Partner (i contatti sono presenti nelle presentazioni delle Aziende stesse sul sito ANRAAV nella parte riservata ai soci) e concordare un sopralluogo gratuito, verificare la Vostra disponibilità di energia, consigliarVi sulle scelte e fornirVi soluzioni personalizzate alle vostre esigenze:
S&H Sig.ri Guglielmo Crivellaro/ Andrea Crivellaro 02 55301618 (colonnine e stazioni di ricarica)
EasyCharge Sig. Luca Rizzi 02 80886352 (soluzioni acquisto e noleggio colonnine e stazioni di ricarica)
AB energie Sig. Christian Mascolino 366 3916887 (fornitura di Energia Rinnovabile-sostenibilità)
Ci auguriamo che gli sforzi dell’Associazione siano apprezzati e considerati nella scelta dei prodotti per la Vostra Azienda.
 
b) Ricordiamo che il requisito minimo previsto a standard per l’area esterna è di avere due punti di ricarica, uno da 22KW in DC (continua) e uno da 11 in AC (alternata), MA EVIDENZIAMO che la disponibilità max di KW per l’esterno a standard è minimo 22KW e non la somma dei 22KW in DC + 11 in AC (alternata)
E’ importante valutare attentamente la scelta dei prodotti per offrire il Servizio di ricarica adeguato a tutti i Clienti, e fondamentali sono anche ovviamente la posizione e il tipo di Stazione.
Per la parte interna all’officina, esclusa la marca Audi “ancora in fase di conferma”, è richiesto un caricatore Mobile/Walbox da 11KW in AC
 
c) Anche l’area di quarantena è in fase di chiarimento. Può comunque non essere presso la Vostra Azienda se non vi sono gli spazi sufficenti.
 
d) Consigliamo di leggere con estrema attenzione il nuovo contratto (presente in Petra nella parte sinistra Servizi Comuni alla voce Contratti digitali) e le linee Guida (presenti sempre Nei servizi comuni/Stampe rete organizzativa /Service.
 
4) Per qualsiasi esigenza o chiarimento necessario SCRIVETE AI VOSTRI REFERENTI VGI o alle DIVISIONI DI COMPETENZA (firmatari delle Circolari) poiché hanno confermato che daranno tutte le informazioni richieste; non esitate a mettere la segreteria ANRAAV in copia.

5) Vi informiamo che abbiamo ricevuto risposta da VGI (Bedin Molon) in merito alla nostra richiesta di incontro e di chiarimento e abbiamo ulteriormente scritto.
Abbiamo pubblicato nella sezione ANRAAV informa (riservata ai soci) la corrispondenza con VGI.
Confermiamo tuttavia che continueremo a prescindere ad INFORMARE la Rete e supportare le Aziende nelle scelte IMPRENDITORIALI INDIVIDUALI.

6) Vi informiamo che siamo in contatto con l’ASSOCIAZIONE DEI SERVICE PARTNER SPAGNOLI con la quale stiamo condividendo e confrontando le richieste. Vi terremo aggiorati in merito.
 
7) Il gruppo ANRAAV di FACEBOOK sta funzionando benissimo per la condivisione di informazioni, aggiornamenti, confronto. Invitiamo le Aziende Associate ad iscriversi secondo le modalità che troverete direttamente su Facebook.
Vi informiamo che dal 01/03/2020 i profili personali di Aziende non regolarmente iscritte verranno rimossi.

8) Alleghiamo per vostra informazione un elenco del parco Vetture elettriche/Ibride circolanti ad oggi e i sistemi di ricarica presenti sulla vetture con le possibilità e tipologie di ricarica
 
Infine ricordiamo che ANRAAV è un’Associazione che è frutto di valori congiunti, di impegno e professionalità al servizio della Rete: se volete continuare a ricevere informazioni e supporto abbiamo bisogno del Vostro sostegno.
 
Attendiamo quindi la Vostra iscrizione.
 
E' nostro impegno fare il massimo, al vostro fianco.
 
Con i migliori saluti.
 
La Vostra Associazione
 
Per iscriversi e sostenere ANRAAV è sufficiente fare un bonifico della quota Associativa 2020.
 
Le quote 2020 sono: 520,00 € per le Aziende Service Partner e 990,00 € per le Aziende con almeno un CONTRATTO di CONCESSIONE (vendita).
 
ANRAAV - Via Antiche Fornaci 4 -26100 Cremona
BANCA PROSSIMA S.P.A. Filiale di MILANO
Via Manzoni / ang. Via Verdi – 20121 Milano
C/C: 1000/00014923 - ABI: 03069 - CAB: 09606 - CIN: S
IBAN IT 81 S 03069 09606 10000 00149 23
Causale: cod. org. xxxxx - Quota associativa 2020